Spedizioni e Consegne

 

Descrizione generale del servizio
Fuorisella.it conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. La disponibilità della merce è l'indicazione dei tempi di spedizione sono  definiti accanto ad ogni prodotto. Il materiale in pronta consegna è indicato con la dicitura “spedizione immediata entro 24h”, per gli altri prodotti è indicato il tempo occorrente per la spedizione dai nostri magazzini. Tuttavia, nonostante il nostro impegno, potrebbe capitare che, a causa di ritardi, non disponibilità del prodotto presso i distributori, scioperi, calamità naturali i tempi di spedizione stimati sul nostro sito non siano rispettati. In questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

Per tutti i prodotti consegnati Fuorisella emette fattura con i dati forniti dal Cliente. 
Fuorisella prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro e/o con buste plastificate sigillate.

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:
Pagamento Paypal o Carte di Credito: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine.
Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto corrente indicato da Fuorisella (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).
Versamento su Ricarica Postepay  i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.

Fuorisella  si avvale dei seguenti corrieri: AWS, Poste Italiane (SDA).
Le spedizioni di ordini verranno di norma effettuate con corriere AWS per la penisola, per la regione Sardegna verrà utilizzato il servizio postale Paccocelere 3.
Tempi di consegna e Costi:

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
AWS consegna solitamente in  1/2 giorni lavorativi.
Il Paccocelere3 è consegnato in 2/3 giorni lavorativi per tutto il territorio Italiano.

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato, secondo quanto indicato :
0/3 Kg : Euro 6
in questo pacchetto è possibile spedire ad esempio attacchi manubri, appendici, portaborraccia, cambi, cassette, catene, computer, cardio, copertoni strada, pedali, mozzi, movimenti, freni a disco, selle, attacchi, scarpe ecc...
3/15 kg: Euro 8
anche prodotti leggeri ma voluminosi come leggeri ma voluminosi come: forcelle, una sola ruota, cerchi, curve manubrio, coperture MTB, reggisella, gruppi completi, caschi , cavalletti da officina, attrezzi ecc..
15/30 Kg : Euro 12
pacchi molto voluminosi come una coppia di ruote , telai e cyclette
Oltre 30 Kg : Euro20
Una bicicletta oppure 2 coppie di ruote ecc…
La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale fuorisella per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Fuorisella con conseguente annullamento dell'ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Fuorisella per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente. Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Consultazione della spedizione
Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione sui rispettivi siti dei corrieri:
AWS: è possibile monitorare la spedizione cliccando qui.
Poste Italiane: http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3 o  Tel. 803 160 (Numero Verde)
Reclami
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Fuorisella attraverso il numero telefonico 3498680180 oppure on line cliccando su Contattaci.
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.
Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.
Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. 

Fuorisella non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.
Ritiro presso l'Ufficio Postale
Per ogni spedizione Paccocelere3 o Paccocelere1 sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (giacenza gratuita per 7 giorni lavorativi, sabato incluso). 

Descrizione generale del servizio

Tricarico Ferramenta di Giuseppe Tricarico, da ora Tricarico Ferramenta, conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso. Tuttavia, nonostante il nostro impegno, potrebbe capitare che, a causa di ritardi, improvvisa indisponibilità del prodotto presso i distributori, scioperi, calamità naturali i tempi di spedizione stimati sul nostro sito non siano rispettati. In questo caso verrà inviata una mail con l’indicazione dei tempi previsti per l’arrivo di quanto mancante: il cliente in qualsiasi momento ha la facoltà di cambiare o annullare l’ordine.

La spedizione al cliente verrà effettuata quando tutti gli articoli saranno disponibili persso i nostri magazzini. Per tutti i prodotti consegnati Tricarico Ferramenta emette fattura con i dati forniti dal Cliente. 
Tricarico Ferramenta prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro e/o con buste plastificate sigillate.

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta:

Pagamento Paypal o Carte di Credito: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine.

Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto corrente indicato da Tricarico Ferramenta (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).

Versamento su Ricarica Postepay:  i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno stesso o il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo.

Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per Ore si intendono le ore comprese nei giorni Lavorativi.

Tricarico Ferramenta  si avvale del seguenti corriere: GLS,


Tempi di consegna e Costi

I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente elencati di seguito sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.

GLS consegna solitamente in  1/2 giorni lavorativi.

I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato, secondo quanto indicato :

0/1 Kg : Euro 6,00
1/3 Kg : Euro 8,50
3-10 Kg : Euro 11,00
10-20 Kg : Euro 14,50
20-30 Kg : Euro 20,50 

La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal personale Tricarico Ferramenta per definire un ulteriore consegna. Se anche il quarto tentativo dovesse avere esito negativo, il prodotto rientra nei magazzini Tricarico Ferramenta con conseguente annullamento dell'ordine. Le spese di sosta o giacenza presso il corriere sono a carico di Tricarico Ferramenta per i primi 2 giorni oltre ai quali saranno a carico del cliente. Non viene effettuata la consegna al piano.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Consultazione della spedizione

Per verificare lo stato della spedizione del prodotto il Cliente può consultare la sezione “Visualizza ordini” all’interno del proprio Account cliccando sul numero d’ordine e visualizzando il codice di spedizione che accompagna il pacco con il quale si può rintracciare la spedizione sui rispettivi siti dei corrieri:

GLS: è possibile monitorare la spedizione cliccando qui.

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Tricarico Ferramenta  on line cliccando qui oppure attraverso il numero telefonico 080.3518881.

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati dal 6° giorno lavorativo successivo a quello della spedizione effettiva.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Tricarico Ferramenta non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’art. 19 del D.Lgs. 70/2003; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.